Sidebar

Carrello

 x 
Carrello vuoto

Politica per la Qualità

La Direzione dell’Editrice SAN MARCO è consapevole che il successo della propria azienda sia legato al raggiungimento di obiettivi primari quali l’aumento della soddisfazione del cliente/utente, il miglioramento dei processi aziendali, la diversificazione dei prodotti offerti, il rispetto delle condizioni contrattuali previste. Pertanto, considera la politica per la qualità un elemento fondamentale per la gestione aziendale.

Grazie alla professionalità del personale e dei collaboratori, alla gestione dei fornitori e dei consulenti, alla validità degli autori e redattori editoriali selezionati, all’attenzione verso il mercato, alla rete di propaganda e vendita capillare, all’aggiornamento continuo ed alla volontà di migliorare sempre il servizio e il prodotto, la nostra azienda ha saputo costruire una propria immagine vincente nella progettazione, realizzazione e distribuzione di testi scolastici.

La nostra società pertanto si impegna quotidianamente nella soddisfazione dei clienti puntando l’attenzione sulla riaffermazione e la specificità dei nostri prodotti, sull’aggiornamento continuo, sul miglioramento costante del servizio di distribuzione, sull’attenta gestione aziendale, sull’analisi preventiva delle vendite, del continuo monitoraggio dei fornitori in outsourcing, alla collaborazione proficua tra funzioni interne ed esterne.

Per raggiungere questi obiettivi impegnativi e prioritari, la Direzione promuove, sviluppa e sostiene:

  • il miglioramento e il controllo dei processi aziendali, amministrativi e redazionali;
  • la formazione e l’addestramento di tutto il personale finalizzata ad aumentarne la creatività editoriale, le competenze tecniche e normative;
  • l’applicazione, la comunicazione e la divulgazione della politica per la qualità con particolare riferimento alla realizzazione dei libri scolastici;
  • il coinvolgimento di tutti i dipendenti, autori, curatori e collaboratori esterni al fine della realizzazione di opere editoriali di elevata qualità;
  • il monitoraggio costante dei prodotti e servizi editoriali forniti ai fini del miglioramento delle prestazioni
  • il continuo miglioramento dei canali di comunicazione ed informazione con i propri clienti, docenti, agenti, distributori.

Il raggiungimento di tali scopi passa per altro da altri impegni assunti dalla Direzione che possono essere così sintetizzati:

  • diffondere all’interno dell’azienda, tra i propri autori dei libri di testo, tra i consulenti per materie, tra i curatori redazionali, tra i collaboratori esterni, una filosofia basata sulla qualità totale, nel rispetto della deontologia professionale, dell’etica, dell’ambiente e delle normative tecniche di prodotto e di settore;
  • utilizzare la miglior tecnologia a disposizione, al fine di ottimizzare le risorse e migliorare le prestazioni aziendali;
  • progettare, produrre e commercializzare i propri libri scolastici e i prodotti multimediali rispettando il Codice di Autoregolamentazione editoriale per il settore educativo;
  • sensibilizzare il personale operativo, gli autori, gli agenti di promozione e di vendita al fine di creare una corretta collaborazione e un positivo spirito di squadra.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso comporta l'accettazione dei cookie.