Web & Community 4.0

4 settembre 2020

È stato pubblicato, con Introduzione della Ministro all’Istruzione On. Lucia Azzolina e Prefazione del dr. Luciano Garofano, un nuovo libro didattico inerente alla tematica dell’educazione civica digitale.

Il libro – scritto dall’Ufficiale della G.d.F. dr. Mario Leone Piccinni e dal titolo “WEB e Community 4.0 – La Social Generation tra Cyberbullismo, Normative e Reti Sociali” con ISBN 978 88 8488 396 4, pagg.162, € 18.00 – tratta tutti gli aspetti che ruotano intorno al concetto di Cittadinanza digitale, inseriti nelle recenti Linee Guida per l’insegnamento dell’Educazione Civica, emanate dal Ministero dell’Istruzione che hanno reso obbligatorio questo insegnamento trasversale in ogni ordine di scuola.

Questo nuovo volume – contenente esempi attuali e nozioni pratiche, oltre a testimonianze e casi reali - ha l’obiettivo di indicare agli studenti e agli utenti della Rete, le corrette modalità di approccio operativo agli strumenti digitali, snodandosi tra storia, informazioni tecniche, leggi e le più rischiose pratiche giovanili. È uno stimolo al raggiungimento di un obiettivo irrinunciabile: un’autentica educazione civica digitale.

Per maggiori informazioni, leggi la scheda prodotto.