Pubblicate le nuove proposte San Marco 2021

22 aprile 2021

Per l'anno scolastico 2021/2022 l’Editrice San Marco ha pubblicato innovativi libri di testo progettati per svolgere in modo ottimale una Didattica Digitale Integrata.
I volumi sono comprensivi di efficaci apparati e prodotti digitali direttamente associati ai libri di testo.

Tutte le novità sono comprensive di e-Book+ e sviluppano le competenze specifiche tramite una didattica induttiva ed inclusiva, con mappe concettuali, audio, video, esercizi anche interattivi, compiti di realtà e sintesi anche audio.
I manuali di fine corso propongono apposite esercitazioni utili per l’esame di Stato 2021.
Le recenti novità trattano tutte le tematiche inerenti all’Agenda 2030, sviluppate ed approfondite per una didattica innovativa.

I manuali applicano e tengono integralmente conto della didattica per competenze, così come prevista dall’ultima riforma ministeriale. I nuovi libri di testo fanno riferimento a metodologie di tipo induttivo organizzate per unità di apprendimento, utilizzando nel contempo una didattica laboratoriale e una progettazione interdisciplinare. Gli obiettivi di apprendimento degli assi culturali di ogni disciplina contemplati nei libri sono correlati alle competenze in uscita e declinati in abilità e conoscenze.

Per i docenti - sia online sia sulle Guide - sono forniti utili materiali per la Programmazione, prove di verifica e soluzioni degli esercizi, idee e materiali aggiuntivi per l’insegnamento.

Di queste novità sono stati realizzati anche brevi video di presentazione.
Guarda le nostre novità!