I nuovi testi 2022- 2023 per l’Istruzione e la Formazione Professionale

5 settembre 2022

Nell’ottica di una sempre migliore produzione aggiornata – oltre alle novità per le Scuole secondarie di Secondo grado – la casa editrice ha pubblicato nuovi testi destinati anche agli Istituti d’Istruzione e Formazione professionale.
Le novità riguardano anche le materie di base comuni a tutti i Corsi ed Indirizzi di studio.

Si segnala in particolare, il nuovo libro per l’Area Scientifica dal titolo “SCIENZE INSIEME – Materia – Energia – Terra – Vita – Ambiente” contenente tutte le conoscenze fondamentali dell’area di Scienze, in precisa e completa linea con gli obiettivi specifici di apprendimento per la materia di base. La semplicità e la sintesi delle trattazioni scientifiche ne fanno un libro di testo unico per il settore.

Anche la nuova edizione del libro sulla Sicurezza sul Lavoro dal titolo “VIVERE E LAVORARE in SALUTE e SICUREZZA” si focalizza sugli aspetti didattici indispensabili ad una corretta conoscenza degli adempimenti per una importante educazione alla sicurezza da parte degli allievi, al fine di sensibilizzarli sui comportamenti da tenere per evitare gli infortuni sia domestici, sia su ogni tipologia di lavoro che andranno a svolgere.   

La produzione per la Formazione Professionale, oltre ai nuovi libri tecnici aggiornati, per ogni tipologia di Indirizzo e di Corso specifico, risulta completa anche per tutte le materie base con i volumi d’ITALIANO, EDUCAZIONE CIVICA; DIRITTO, MATEMATICA, FISICA, INFORMATICA, MARKETING.

Naviga nel catalogo!