La casa editrice

Direzione Generale

Armando Belotti

direzione@editricesanmarco.it

Direzione Editoriale

Caterina Corti

corti@editricesanmarco.it

La Casa Editrice San Marco, fondata nel 1955, è specializzata nella pubblicazione di testi scolastici per le scuole secondarie di secondo grado e in particolare per Licei, Istituti tecnici e professionali, oltre che di pubblicazioni didattiche multimediali.

L’Editrice San Marco è, inoltre, specializzata nel settore della formazione professionale sia per le materie delle aree generali, sia per le materie tecnico settoriali. Ha pubblicato e continua a produrre volumi il più possibile aggiornati inerenti alla manualistica tecnica per le diverse professioni.

Recentemente, importanti novità librarie ne accrescono l'importanza come editore nazionale nella didattica specializzata per i vari settori tecnici. La struttura commerciale dispone di oltre 40 concessionarie di zona distribuite capillarmente su tutto il territorio nazionale che si avvalgono di agenti per la promozione e la propaganda dei vari testi in ogni ordine di scuola ed enti e di una rete di distribuzione altrettanto efficiente e completa.

I volumi pubblicati, ad alto contenuto innovativo e tecnologicamente avanzato, sono tenuti costantemente aggiornati dagli autori con la predisposizione di sempre nuove edizioni al passo con le esigenze didattiche costantemente in movimento nel campo scolastico e tecnico. Negli ultimi anni la San Marco ha notevolmente incrementato la propria produzione libraria e le adozioni scolastiche nei vari ordini di scuola.

Le recenti nuove collane per l’Informatica, le lingue professionali e le varie tecnologie hanno riscosso un forte successo.

Apparati digitali e multimediali innovativi sono integrati ai libri di testo e ne costituiscono un importante valore aggiunto.

La direzione generale, affidata al Dr. Armando Belotti, programma la produzione editoriale e segue gli sviluppi delle riforme scolastiche per fornire prodotti culturali e multimediali sempre validi e costantemente innovativi.
La direzione editoriale è affidata a Caterina Corti alla quale ci si può rivolgere per proposte editoriali o manoscritti da pubblicare.