Tecniche di Marketing & Distribuzione Extended
Prodotto Moda
€ 19,80
CONTENUTI
UDA 1 Fashion Industry • UDA 2 Strategie di fashion marketing • UDA 3 Fashion Marketing Mix • UDA 4 Brand e store • UDA 5 Digital Fashion Marketing • UDA 6 Piano di marketing.
STRUTTURA DELL'OPERA
Questa nuova edizione ampliata e aggiornata mira a fornire ai futuri operatori del settore tessile-abbigliamento tutte le informazioni fondamentali per comprendere il mercato del settore e, in particolar modo, come operano le imprese che ne costituiscono la filiera produttiva.
Il testo prosegue e completa quanto appreso in Tecniche di Marketing & Distribuzione, declinando e approfondendo le tematiche del marketing per il settore moda. In particolare, offre un’iniziale panoramica sul mercato del tessile-abbigliamento, per puntare successivamente l’attenzione sugli aspetti strategici del marketing (ricerche di mercato, segmentazione, targeting, posizionamento) e la loro applicazione operativa (prodotto, prezzo, promozione, distribuzione).
Di grande importanza, per il settore moda, sono inoltre i temi legati al valore del brand, alle caratteristiche che rendono profittevoli i punti di vendita e alle strategie di digital marketing più efficaci per conquistare e fidelizzare i clienti.
Il volume è organizzato in Unità di Apprendimento (UdA) volte all’acquisizione di competenze specifiche. Ogni UdA si apre ponendo l’attenzione su un profilo professionale e proponendo agli studenti uno sfidante problem solving basato su situazioni reali.
L’invito all’azione è un elemento centrale di tutta l’opera: lungo le pagine sono numerosi i box di approfondimento che invitano gli studenti a mettersi alla prova in diverse tipologie di attività.
Chiarezza espositiva, glossari e numerosi schemi facilitano la comprensione degli argomenti trattati, ma la didattica è resa ancora più inclusiva dalla proposta di mappe concettuali e sintesi ad alta leggibilità, fruibili anche in formato audio, tramite QR code.
Numerosi esercizi graduati permettono di valutare le conoscenze apprese, di fissare la terminologia di settore e sviluppare le competenze mettendosi nei panni dei professionisti del settore.
Non mancano, infine, attività e proposte di educazione alla cittadinanza e schede CLIL per approcciarsi alla lingua inglese professionale.