Tecnica Commerciale & Gestione Aziendale

per operatori del benessere
Autori: AA. VV.
Pagine: 192
Codice ISBN: 9788884884183

21,00

CONTENUTI

Impresa e territorio • Lavorare nel settore benessere • Obblighi fiscali • Pagamenti e credito • Organizzazione aziendale • Contabilità aziendale.

STRUTTURA DELL'OPERA

Tecnica Commerciale & Gestione Aziendale è un agile manuale che fornisce le competenze necessarie per l’area amministrativa, commerciale e fiscale, specifica per il settore benessere.

L’opera è aggiornata alle più recenti variazioni legislative in ambito commerciale, economico e fiscale e alle novità relative agli aspetti connessi con il credito, i servizi bancari e l’amministrazione aziendale settoriale.
Il testo è suddiviso in 6 Unità di Apprendimento (UDA), organizzate tematicamente in modo da accompagnare lo studente nel graduale percorso di apprendimento degli aspetti gestionali ed economici della sua futura attività professionale. Dopo una panoramica sulle tipologie di impresa e i rapporti con le istituzioni del territorio, si affrontano i temi legati al personale, agli obblighi fiscali, ai sistemi di pagamento e al credito, e si procede introducendo lo studente ai principi di organizzazione aziendale, marketing, gestione del magazzino e contabilità.

Ogni UDA si apre con una mappa in caratteri ad alta leggibilità che introduce ai temi che verranno affrontati.
Le diverse UDA sono a loro volta in Focus, al termine dei quali sono proposti esercizi per verificare le conoscenze e le competenze apprese e una sintesi dei contenuti, proposta anche in formato audio.
Per una didattica ancora più inclusiva, i concetti importati sono ben evidenziati, mentre il testo è accompagnato da utili glossari, che chiariscono i termini più complessi, e da domande che hanno il doppio scopo di focalizzare l’attenzione sulle conoscenze indispensabili e aiutare il ripasso.