Organizzazione e Gestione dei Processi produttivi
per l’indirizzo grafica e comunicazione
€ 19,80
CONTENUTI
Economia e lavoro • L’azienda • Programmazione e controllo della produzione • Gestione dei processi produttivi • Marketing •Sicurezza sul lavoro e certificazioni.
STRUTTURA DELL'OPERA
Come si calcola un preventivo? Come si organizza il lavoro in azienda? Come avviene un processo produttivo? Queste sono alcune delle domande che studentesse e studenti si troveranno ad affrontare entrando nel mondo della produzione grafica.
L'opera Organizzazione e gestione dei processi produttivi si propone come una guida per far fronte a queste necessità ed è dedicata al quinto anno degli Istituti Tecnici a indirizzo Grafica e Comunicazione per la materia omonima. Il libro risponde in modo puntuale alle richieste della programmazione ministeriale, offrendo un livello accessibile di complessità. Inoltre, la teoria è fortemente legata alla pratica nel settore, con riferimenti e consigli puntuali e schede sulle principali lavorazioni, verificate con produttori del settore. L'opera offre molti strumenti didattici, quali:
- compiti di realtà e casi di studio per sviluppare le competenze;
- attività per rendere consapevole l'uso dell'Intelligenza Artificiale;
- correlazioni con l'Educazione civica, che danno spunti di collegamento con le altre discipline e sono essenziali in vista dell'Esame di Stato;
- attività di orientamento;
- schede in lingua inglese per la CLIL;
- mappe, audiosintesi ed esercizi e forte attenzione all'inclusività.
Il libro dispone della versione digitale liquida a favore di BES/DSA ed è accessibile a tutti in più forme.