Le apparecchiature per i trattamenti estetici

per operatori del benessere
Autori: Miriam Lancieri
Pagine: 160
Codice ISBN: 9788884882646

19,00

Contenuti

Chimica e fisica: Le basi della chimica • Le basi della fisica. Energia e tecnologia: Calore e benessere • L’energia meccanica in cabina • I watt in aiuto all’estetica • Le onde applicate ai trattamenti. Sicurezza e servizi: Tecnologia, sicurezza e bien-être • La tecnologia al servizio del cliente.

Struttura dell'opera

Il testo risponde alle esigenze dei futuri operatori nel settore benessere, che oggigiorno non possono prescindere dal conoscere le apparecchiature più utilizzate nei centri estetici e nelle zone wellness.
L’intento del testo non è solo presentare alcune apparecchiature elettromeccaniche citate nel decreto 30/07/2011, ma è soprattutto quello di far capire come sia importante conoscere la materia e i fenomeni fisici applicati ai vari settori (termologia, termodinamica, meccanica, elettricità, acustica, ottica) per comprendere il funzionamento delle varie tecnologie e il loro utilizzo in campo estetico.
Tali competenze permettono di capire perché programmi specifici riescano a contrastare alcuni inestetismi. Essendo le apparecchiature in continua evoluzione e i decreti legge possibili di integrazioni o cambiamenti, il testo è strutturato per offrire costanti aggiornamenti on-line.
La trattazione si completa con la presentazione degli aspetti di tipo gestionale e commerciale che collegano le apparecchiature a una proficua crescita aziendale.
Il testo è scritto in modo semplice e chiaro ed è arricchito da un importante apparato iconografico. Alla fine di ogni parte, sono inoltre proposti degli esercizi per valutare le proprie conoscenze.