High Tech

English for mechanical technology, electricity, electronics and telecommunications
Autori: Ilaria Piccioli
Pagine: 224
Codice ISBN: 9788884882455

Fuori catalogo - Sostituito da nuova edizione

Sostituito da Tech Geek

Contenuti

Energy and Matter • Mechanics and Machines • Engines and Vehicles • Exploring Electricity • From Electronics to Robotics • Telecommunications • Information Technology • Safety at Work • In the Lab.

Struttura dell'opera

High Tech è un corso di inglese tecnico settoriale finalizzato a fornire un valido supporto per l’apprendimento attivo della microlingua inerente sia il settore meccanico, sia il settore elettrico ed elettronico.
La struttura didattica facilita l’acquisizione e lo studio della microlingua in correlazione per i due ambiti tecnici, mediante un percorso interdisciplinare completo. Il testo, articolato in 8 moduli, propone a corredo dei contenuti una serie di attività che mirano ad integrare tutte e quattro le abilità linguistiche (reading, writing, speaking</> e listening).
La scelta dei temi è estremamente attuale e aggiornata, elemento fondamentale nei settori così soggetti a cambiamenti ed evoluzioni, come quelli dell’industria meccanica ed elettronica.
Ogni modulo è articolato in due sezioni principali, una più propriamente tecnica che esplora e approfondisce le tematiche più rilevanti del settore di specializzazione professionale in oggetto e una di approfondimento linguistico (denominata Focus on Language) volta in particolare al consolidamento dell’espressione scritta e orale privilegiando conversazioni in situazioni di vita quotidiana ed esigenze reali per i futuri operatori del settore.
La trattazione è integrata da due rubriche: Junction Box propone alcuni raccordi di tipo interdisciplinare, mentre On the Move prende spunto da alcuni argomenti tecnici, per inserirli in un contesto più propriamente socio-culturale. La sezione In the Lab presenta, infine, alcune proposte di esperimenti pratici e riflessioni sugli stessi da realizzare in laboratorio.