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Teoria della comunicazione

Teoria della comunicazioneTeoria della comunicazione
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Prezzo di vendita: € 20,50
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Codice ISBN: 9788884881922

Autore: Colombari M.

Numero di Pagine: 256

Contenuti

Modulo 1 Modelli di comunicazione interpersonale: la comunicazione e le sue diverse interpretazioni • dall’emozione alla seduzione: la nuova comunicazione • linguaggi e atteggiamenti comunicativi • le nostre scelte comunicative • modulo 2 Comunicazione di massa: • sviluppo della cultura di massa e dei mass media • la propaganda • propaganda e storia • modulo 3 Società e media: sociologia e comunicazione, il rapporto tra i fruitori e le informazioni• radio, televisione e giornali: i mass media del XX secolo• web, internet e digitale: i nuovi media del XXI secolo • modulo 4 Comunicazione aziendale: le imprese fra comunicazione e marketing • comunicare al consumatore • pubblicità e campagna pubblicitaria • immagine aziendale e pubbliche relazioni.

  • Struttura dell'opera

Teoria della comunicazione è un’opera all’avanguardia, mista e interattiva, volta a presentare allo studente il complesso e affascinante mondo della comunicazione. La trattazione spazia dai tipi di linguaggi ai modelli di comunicazione interpersonale, dalla comunicazione di massa alla comunicazione aziendale e pubblicitaria. Al termine del corso lo studente avrà appreso i concetti chiave e i modelli che regolano la comunicazione in tutti i suoi ambiti, sia in forma teorica che in forma operativa. Le numerose estensioni web di cui è corredata l’opera, infatti, calano nella realtà quotidiana, sociale ed aziendale, i concetti illustrati. Gli esercizi, posti al termine di ogni Modulo, sono in parte sul testo e in parte nella versione digitale e interattiva sull’interactive-book, cosicché lo studente possa immediatamente verificare il suo grado di conoscenza della materia. L’insegnante, al tempo stesso, potrà decidere se portare avanti una didattica interattiva, sfruttando le risorse on-line, all’avanguardia rispetto alle nuove linee guida ministeriali, oppure, se preferisce, una didattica più tradizionale basata sul testo cartaceo e misto, sempre convergente. 

Modulo 1 Modelli di comunicazione interpersonale: la comunicazione e le sue diverse interpretazioni • dall’emozione alla seduzione: la nuova comunicazione • linguaggi e atteggiamenti comunicativi • le nostre scelte comunicative • modulo 2 Comunicazione di massa: • sviluppo della cultura di massa e dei mass media • la propaganda • propaganda e storia • modulo 3 Società e media: sociologia e comunicazione, il rapporto tra i fruitori e le informazioni• radio, televisione e giornali: i mass media del XX secolo• web, internet e digitale: i nuovi media del XXI secolo • modulo 4 Comunicazione aziendale: le imprese fra comunicazione e marketing • comunicare al consumatore • pubblicità e campagna pubblicitaria • immagine aziendale e pubbliche relazioni.