
Codice ISBN: 9788884882493
Autore: Mazzola M.
Numero di Pagine: 192
Contenuti
I fondamenti della comunicazione: la comunicazione; la valorizzazione di sé attraverso la cura della persona.
La comunicazione e l’etica professionale in salone: l’operatore del benessere; la relazione con il cliente, la relazione tra operatori.
Il testo è pensato per gli operatori del settore del benessere e della cura della persona e ha come obiettivo quello di fornire elementi per lo sviluppo di una relazione positiva con il cliente. Gli argomenti trattati spaziano dalla comunicazione interpersonale, all’etica, ai significati della moda e dell’estetica nella cultura attuale, al gruppo di lavoro e alle sue dinamiche, nonché alle relazioni professionali tra titolare e collaboratori. Particolare attenzione viene dedicata alla professionalità e competenza relazionale e comunicativa dell’operatore del benessere, e a come essa si manifesti non solo negli aspetti della relazione con il cliente ma anche nell’arredamento e nell’organizzazione del negozio. Inoltre, la relazione con il cliente viene analizzata nelle sue varie fasi, dall’accoglienza alla fidelizzazione. Il manuale ha un impianto operativo e propone attività ed esperienze reali che arricchiscono la trattazione, oltre a rubriche che illustrano “situazioni tipo”.
I fondamenti della comunicazione: la comunicazione; la valorizzazione di sé attraverso la cura della persona.
La comunicazione e l’etica professionale in salone: l’operatore del benessere; la relazione con il cliente, la relazione tra operatori.